Atelier N.6
Suggestioni Materiche
Raffinato, prorompente, avvolgente. L’outside di un edificio ne racconta il carattere, ne svela la trama e ne racchiude l’identità. Con la consulenza di Fabio Favero di Effe Rappresentanze, Laminam conquista l’architettura triveneta in outfit materici, tra estetica e praticità.
Una veste in lastre ceramiche resistente all’usura temporale e climatica, come testimoniano gli esterni della Farmacia Trapella, a Castagnero, e di una palestra scolastica sita a Vicenza: due location distinte, accomunate dall’eccellenza della firma Laminam.
Ma anche elemento di design, valore aggiunto del rivestimento esterno residenziale a Mogliano e copertura nel cancello di un edificio a Oderzo, nonché forte protezione nelle sedute della Galleria Barcella, in Piazza Ferretto a Mestre.
Duttili, resilienti, accattivanti e innovative: le collezioni Laminam rappresentano un continuum tra il passato, il presente e il futuro dell’architettura. Complice e interprete del paesaggio circostante, l’outside abitativo rivoluziona l’ambiente esterno. Eloquente e intriso di storie.
Eleganti giochi di contrasti mantengono nel tempo il loro effetto scenico, grazie a una particolare composizione dei rivestimenti che non subiscono variazioni cromatiche neanche se esposti a importanti escursioni termiche e agenti atmosferici.